Siamo un’associazione di amici accomunati dalla passione per il nuoto, le immersioni e tutte le attività in acqua.
I nostri istruttori sono in possesso di tutte le certificazioni necessarie.
Nelle nostre attività non esistono le gare ma tutti vincono la sfida assieme!

Visione
La nostra visione è semplice ma potente, rendere le attività in acqua accessibili a chiunque.
Teniamo al benessere psicofisico che tutti possono ottenere muovendosi in acqua.
Siamo specializzati e poniamo particolare attenzione alle persone con disabilità, le persone vulnerabili e le persone anziane. La sicurezza è sempre il nostro cappello in testa.
Che TU sappia nuotare o no, che TU abbia qualche disabilità o no, che TU voglia semplicemente goderti un’esperienza rigenerante, avvicinati senza paura, siamo qui con TE.
Missione
La presenza delle attività dell’associazione DiverTiAmo, portano un valore aggiunto nelle relazioni sociali della comunità.
La promozione di attività condivise e supportate anche dagli enti e dalle istituzioni, nell’ottica dell’integrazione ed inclusione.
Vogliamo mantenere vivo anche lo scambio intergenerazionale, offrendo alternative e soluzioni innovative per mantenersi attivi, impegnati e fare movimento.
Sosteniamo il beneficio della salute con attività psicofisiche, coadiuvate da specialisti partner che contribuiscono a promuovere l’indipendenza e a massimizzare la qualità della vita delle persone con disabilità e degli anziani con gli effetti e beneficio dell’acqua.
Inoltre, grazie ad offerte attrattive e stimolanti, possiamo aiutare i giovani ad orientare il loro futuro, di studio e crescita con esperienze legate allo sport, al movimento in acqua e all’inclusione, dove regna attenzione e sensibilità verso le persone con difficoltà in un contesto di rispetto dell’ambiente e della natura.
Disabilità
Le principali categorie di disabilità sono: fisiche (limitazioni motorie), cognitive (difficoltà nel pensiero e apprendimento) e sensoriali (perdita o limitazione delle funzioni sensoriali come vista o udito).
Con il supporto appropriato, chiunque riesce a vivere un’esperienza meravigliosa.
Terza età
L’esercizio fisico regolare svolto con la delicata resistenza dell’acqua, al tempo stesso il galleggiamento e la ridotta gravità sulle articolazioni, consente effetti positivi sulla longevità e la salute generale. Chi si mantiene attivo ed impegnato riduce i rischi di malattie cardiovascolari, migliora la funzione polmonare, aiuta a controllare il proprio peso, aumenta la densità ossea, beneficia di una migliore salute mentale, rafforza il sistema immunitario, ecc.
Questi solo alcuni dei notevoli benefici nel fare attività in acqua.
Iniziare a esercitarsi anche in età avanzata è salutare.
Svolgere attività fisica adeguatamente è essenziale per una vita sana.

DIVENTA VOLONTARIO DiverTiAmo
Dona il tuo tempo, le tue capacità ed energie mettendoti al servizio degli altri.
Ti sarà sempre più chiara la domanda “chi dona a chi”?
Vuoi sostenerci?